Cerca
  • Castaldi Carlo

Le otto città più suggestive della Florida dove vivere e investire



Miami, Fort Lauderdale, Naples, Orlando ed altre mete ideali della Florida dove vivere ed investire

Ogni anno l’U.S News & World Report pubblica un elenco delle 100 città più vivibili degli USA e nel 2017 ben 9 città della Florida sono rientrate nella classifica che comprende le aree urbane più popolate e che vengono scelte tenendo conto di numerosi criteri: costo della vita, investimenti, qualità della vita e sondaggi effettuati per scoprire i desideri degli americani.

Così, nella top 100 al ventunesimo posto c’è Sarasota, cittadina molto graziosa considerata ottima per le famiglie, con un mare favoloso, ottimi servizi ed un’economia crescente, posto ideale per vivere ed investire.

Sempre nella top 100 stilata dall’U.S News & World Report, al trentacinquesimo posto c’è Tampa, sede turistica di fama internazionale, città vivibilissima e che registra una crescita continua da ogni punto di vista, aspetto che la rende un’ottima meta per gli investitori.

Anche Orlando rientra nella classifica, precisamente si è qualificata al quarantesimo posto. Famosa soprattutto per ospitare Disneyworld, Legoland e gli Universal Studios, Orlando è una delle città più poliedriche della Florida e non solo, visitata ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo ed in forte espansione. Non manca niente ad Orlando: casinò, ristoranti, alberghi e numerose attrazioni che attirano tantissimi giovani e la rendono una città molto versatile e scelta spesso per investire e viverci.

C’è anche Jacksonville nella top 100, precisamente si trova al quarantacinquesimo posto, città storica che offre una qualità della vita molto alta ed è tra le preferite di coloro che cercano una metà per investire e vivere in Florida.

Miami invece è situata al novantaduesimo posto in classifica, sempre una buona posizione dato che fa parte della top 100, ma più in basso rispetto alle altre città della Florida perché considerata molto trafficata a qualsiasi ora e con stipendi che non sono sempre in linea con quello che è il costo della vita, ma resta comunque una delle città più amate dagli investitori, città dalle mille opportunità e che ogni anno registra una crescita considerevole sotto ogni punto di vista.

Conosciuta anche con il nome di “Venezia Americana”, Fort Lauderdale è meno movimentata ed affollata rispetto a Miami, ma è anche più vivibile e interessante sotto determinati punti di vista. Considerato un centro nevralgico a livello nautico nella parte Sud della Florida, pieno di canali caratteristici, spiagge bianche molto larghe, ristoranti e negozi, Fort Lauderdale è sede di numerose aziende attive nel mondo della nautica e sta conoscendo una rapida crescita, diventando così una delle città della Florida più ambite a livello di investimenti e per la qualità della vita che offre.

Anche Boca Raton entusiasma gli investitori sempre di più. Si tratta di una cittadina che sta registrando un costante aumento della popolazione ed anche di investimenti. Nota località balneare, importante centro culturale ed economico, Boca Raton è molto promettente ed è in grado di garantire un’ottima qualità di vita.

Naples rappresenta un’altra opportunità da non perdere per chi ha intenzione di trasferirsi in Florida e cerca una città vivibile ma anche interessante da un punto di vista che riguarda gli investimenti. Paragonata al Golfo di Napoli per la sua forma e bellezza, Naples è una città che registra un gran numero di turisti, ma anche un’espansione generale che attrae tantissimi investitori.

Miami, Naples, Fort Lauderdale oppure le altre città elencate sono decisamente ottime per stabilirsi, lavorare ed investire con successo.


Per maggiori informazioni vi invitiamo ad esporci le vostre esigenze o la vostra problematica, relativa all’accesso negli Stati Uniti, via e-mail all’indirizzo castaldicarlo@libero.it

Contatta lo studio legale Carlo Castaldi per una prima consulenza gratuita in italiano in materia di visti USA per italiani, visto investitore E-2, green card a seguito di matrimonio, assistenza legale per investimenti commerciali e immobiliari in Florida e recupero crediti in Florida.

Le informazioni contenute in questo articolo sono a scopo informativo e non fanno riferimento alla particolare situazione di un individuo o di una persona giuridica. Non costituiscono oggetto di consulenza legale o fiscale. Questi contenuti non possono sostituire la consulenza individuale da esperti in singoli casi concreti. Nessuno dovrebbe agire sulla base di queste informazioni senza un’adeguata consulenza professionale e senza un esame approfondito della situazione.

0 visualizzazioni